Swup Bike Park

Lo SWUP bike park rappresenta una delle poche realtà meccanizzate del centro italia. Da Roma occorrono un paio d’ore scarse di viaggio,  e quasi 10  euro (solo andata) di autostrada. Sfrutta la seggiovia brecciara che in 6/7 minuti porta all ‘inizio della discesa.

il primo tratto di discesa (la brecciara appunto) è comune a tutti i trail. Dopodiché si può scegliere il percorso preferito tra  4 tracciati principali e le relative varianti.
Durante le discese  troverete sponde, salti, doppi etc etc e tutto il necessario per mettere alla prova la vostra abilità, il terreno è ottimo e le ruote restano incollate al suolo. Si nota subito  il lavoro e l’impegno  dei trail builder nel realizzare uno spot divertente sia per il neofita che per il biker più smaliziato.

Lo SWUP è un ottima occasione per chi vuole mettersi alla prova e cercare tanti spunti per superare piccole e grandi paure, il tutto al fine di migliorare il proprio feeling  con la bike e la tecnica di guida. C’è anche un bike point assistance, il bar, il punto ristoro. Insomma ci sono tutti i presupposti per una giornata di grande divertimento.

A mio avviso sono due le note dolenti  di questo spot, qualsiasi sia il tracciato da voi scelto, una volta terminata la brecciara, la vostra discesa terminerà in pochi adrenalinici minuti. La segnaletica dei percorsi è scarsa, molto scarsa. Cosa che negli anni non è stata migliorata.

Please follow and like us:

Lascia un commento