Comunicato incontro con amministrazione comunale Rocca di Papa

COMUNICATO

L’ ASD New Trail informa che in data 30/mar/2016 ha partecipato ad un incontro con l’ Amministrazione Comunale di Rocca di Papa e altri rappresentanti della società civile nelle persone del Sindaco, Vice-Sindaco, Segreteria, Assessore allo Sport, altri Assessori, Presidente Pro-Loco, 2 rappresentanti ASD locali e 1 rappresentante ASD di Genzano.

Nell’ incontro l’ Amministrazione Comunale di Rocca di Papa ha espresso la manifesta volontà di avviare un progetto di ristrutturazione di una vasta area di Monte Cavo da destinare ad un uso ludicoricreativo-sportivo chiamandolo esplicitamente Bike-Park, ma non limitatamente a questo. Per tale progetto sono già stati individuati dei Fondi di finanziamento al quale l’ Amministrazione stà già lavorando. Il “Bike-Park” consentirà una nuova regolamentazione della sentieristica di Monte Cavo sorpassando quella attuale che come sappiamo è caratterizzata dal decreto divieti, il quale nel frattempo rimane in vigore.

L’ ASD New Trail si pone a favore di tale progetti e farà quanto possibile nei propri mezzi per sostenerli e ci tiene a ricordare a tutti i biker frequentatori di Monte Cavo di rispettare alcune norme comportamentali basilari che stanno a cuore alle amministrazioni locali, quali :

  • Divieto di ciclabilità sulla via Sacra : la via Sacra è un patrimonio archeologico da preservare ed è inoltre stata recentemente ripulita e manutenuta a titolo gratuito da un associazione culturale.
  • Divieto di risalite motorizzate in modalità illegali : tipo traino alla fune, trasporto persone e/o bici con mezzi non idonei o oltre i limiti di velocità.
  • Divieto di costruzioni artificiali o lavorazioni abusive ovvero senza i necessari permessi : tipo passerelle, varianti fuori sentiero, ostacoli artificiali.
  • Tenere un atteggiamento rispettoso verso la natura e gli altri utenti del parco : in particolare fare attenzione agli escursionisti ed equestri, ad es. ponendo la precedenza a chi si trova nella situazione piu svantaggiata.
  • Divieto di sosta autovetture lungo via dei Laghi e via di Ariccia : possibilità di parcheggi alternativi a Rocca di Papa o Campi d’ Annibale.

 

IL PRESIDENTE

  • Puoi vedere e scaricare il comunicato in formato  .doc e .pdf
Please follow and like us:

Lascia un commento