Hope Pro 4 mozzo anteriore unboxing

Era da molto tempo che andavo dietro a un mozzo della Hope. Ne ho sempre sentito parlare bene e con la scusa di un nuovo set di ruote per la mia Range (sapete come funziona no?), ho deciso di acquistarne uno e testare la nuova serie 4 evo.

Ci sono molti siti online dove acquistare componenti, però volevo spendere due parole su r2-bike riguardo l’esperienza che ho avuto con questo venditore. A causa di una mia distrazione, ho inserito nel carrello una serie di componenti out of stock, nonostante questo con un rapido scambio di email e numerose variazioni della lista acquisti il mozzo e il resto mi sono arrivati in meno di una settimana con DHL. Posso solo dire di aver avuto un ottima esperienza, chiusa parentesi.

Veniamo a noi, la Hope oltre a produrre una grande quantità di componenti per le nostre biciclette è famosa sopratutto per i suoi mozzi, in particolare per la serie Pro 2 evo alla quale ora succede la 4 come evoluzione della gamma precedente.

Una volta ordinato ci verrà consegnata una scatola, all’interno della quale troveremo adagiato il nostro mozzo con a corredo uno sticker.

Hope Pro 4 mozzo anteriore unboxing

IN THE box: hope 4 pro evo

In questo caso parliamo di un mozzo 15x100mm con 32 fori. Con l’ausilio di adattatori il mozzo può essere convertito in altri standard: QR, 9mm, 12mm, 20mm and Boost. Per quanto riguarda il numero di fori abbiamo le opzioni da 24, 28, 32 e 36 in base alle esigenze. I colori disponibili oltre il rosso nelle fotografie sono cinque: il nero,  il viola,  il celeste, il grigio e l’arancione.

hope 4 pro evo disk side view

hope 4 pro evo disk side view

hope 4 pro evo right side view

hope 4 pro evo right side view

Appena tolto dalla scatola la prima impressione è che hai in mano qualcosa di buona fattura. Le linee disegnate durante le lavorazioni prive di incertezze sono finalizzate dalla finitura semi lucida dell’ anodizzazione che conferisce quel tocco finale per farti esclamare “wow!”.

Hope Pro 4 side view

Hope Pro 4 side view

Sul sito della Hope tramite delle tabelle è possibile reperire tutte le informazioni per il calcolo della lunghezza dei raggi. Per quanto riguarda la scorrevolezza non posso esprimere giudizi finché non lo metto sotto torchio, quindi seguirà un aggiornamento a questo articolo dopo alcuni test.

Per i più pigri ecco l’elenco delle quote utili al calcolo della lunghezza dei raggi da utilizzare nei vari “spokes calculator”:

  • diametro fori: 2.6mm
  • asse: 15x100mm
  • PCD lato disco: 57mm
  • PCD lato destro: 57mm
  • offset lato sinistro: 20mm
  • offset lato destro: 33mm

Hope Pro 4 close up

Hope Pro 4 close up

hope 4 pro evo complete view

hope 4 pro evo complete view

Please follow and like us:

3 thoughts on “Hope Pro 4 mozzo anteriore unboxing

  1. mi hai battuto sul tempo! le mie dt swiss sono quasi pronte. preparerò un bell articolo. ma il resto della ruota come lo assembli???

  2. La ruota è già sulla mia bici, raggi dtswiss competition 2/1.8/2mm, nipples dtswiss prolock, rim wtb kom i25, gomma high roller 2 exo tr, disco shimano flottante per un peso totale, con 60ml di lattice, di 1940 grammi.

Lascia un commento