Enduro a Formello?

Ebbene si!

I percorsi di Formello sono l’esempio di come si possono sviluppare sentieri enduro anche con poco dislivello. Il tutto perfettamente segnalato da cartelli in legno con immagine del biker in manual e nome del sentiero.

Tre i tracciati a disposizione da percorrere in sequenza (consigliato) o singolarmente.

SCOIATTOLO:

Dopo un primo tratto di riscaldamento e una salita non per tutti, inizia il tratto in discesa con salti (le rampe in legno sono ben studiate)  curve veloci e un ripido finale.

CINGHIALE:

Qui troviamo salti artificiali e curve strette in contropendenza, oltre a tratti spezza gambe per recuperare quota. Suggestivo il trasferimento verso il sentiero volpe.

VOLPE:

Divertente single track (in più lungo) che costeggia in più punti la strada sterrata che sarà la via del ritorno. Qui troviamo l’unico salto naturale che richiede veramente del manico, ma tranquilli è ben segnalato! Con tanto di facile via di fuga a destra.

 

Questo spot sembra pensato per essere un ottimo school camp per la mtb. Divertente sia per il novizio che per il biker più smaliziato dato che, come sappiamo con l’aumentare della velocità aumenta anche il divertimento!!!

Dhan Jele

DCIM100GOPRO

DCIM100GOPRO

Please follow and like us:

2 thoughts on “Enduro a Formello?

Lascia un commento