Enchilada Italiana, 22/25 aprile 2016

Enchilada Italiana 22/25 aprile 2016

Un lungo week-end all’ insegna della MTB escursionistica Free-Ride nella suggestiva cornice dell’ alto Garda. 3 giorni di MTB che richiedono comunque dei sacrifici selettivi nella scelta dei percorsi dovuta ad una location unica sia per bellezza che per varietà di offerta naturalistica, escursionistica, e soprattutto sentieristica.

ENCHILADA ITALIANA 22 25 APRILE 2016

La scelta (ancora non definitiva se non fino all’ ultimo minuto) ricade su quei percorsi che in questo periodo rispecchiano al meglio la natura del nostro gruppo animato da un gran bello spirito Enduro/Free-Ride.

La base logistica sarà Torbole in base al Resort scelto per il soggiorno, quindi il 23 si parte con il sentiero 601+The Skull, ovvero sfruttando le funivie di Malcesine di buon mattino si raggiunge la vetta del monte Altissimo per poi fiondarsi su una cresta che ci aspettiamo molto rocciosa e tecnica che, quasi sempre in discesa ci porta sopra a Torbole. Il finale è col botto : The Skull è una delle piste DH tra le piu famose d’ Italia. A seconda dell’ orario di arrivo, dopo una pausa rigenerante, si valuterà se recuperare su asfalto per un secondo The Skull, oppure rientrare perfino a Malcesine (via Navene) tramite un recupero che intercetta il lunghissimo, fluidissimo e mezza-costissimo singletrack di Dosso dei Roveri.

ENCHILADA ITALIANA 22 25 APRILE 2016

Il 24 abbiamo optato per il Santa Barbara, ovvero un giro tutto pedalato che ci porta nelle lande delle malghe, fino al passo Bordala per poi arrivare al passo di Santa Barbara dove intercetteremo quello che definiscono “vertiginoso” Anaconda trail. Anche qui in base all’ ora di arrivo è possibile un recupero piu corto per ritornare al Santa Barbara e avventurarsi nel sentiero parallelo, altrettanto bello, di Naranch.

Il 25 si è valutato per il Malga Vallestré, forse un giro troppo impegnativo ma che ne vale la pena sapendo che il gran finale prevede la super-discesona della Maestra con piu di 1000m di dislivello !!!

ENCHILADA ITALINA 22 25 APRILE 2016

RIASSUNTO DEL PROGRAMMA:

  • 22 : arrivo e sistemazione. Serata libera
  • 23 : Sentiero 601 + The Skull
  • 24 : Santa Barbara
  • 25 : Malga Vallestré-Maestra

Forse vi chiederete perché Enchilada ? Che c’ “azzecca” una padella di fagioli e chili con un evento in MTB ? La risposta è semplicemente un omaggio alla mitica Whole Enchilada di Moab della quale insieme ad un gruppo di amici si discuteva se anche da noi ci potrebbe essere qualcosa di seppur minimamente paragonabile. Probabilmente il paragone non regge, ma siamo certi che l’ Alto Garda con le sue abissali differenze geografiche ne esca a testa alta.

Please follow and like us:

77 thoughts on “Enchilada Italiana, 22/25 aprile 2016

  1. ATTENZIONE : Causa avverse previsioni meteo e inaccessibilità bici nelle funivie nel periodo programmato l’ evento viene al momento spostato a nuove date da definire !!!

  2. Pingback: nanoo
  3. Pingback: Dadado Veig
  4. Pingback: Umanizzare
  5. Pingback: Dadado Veig
  6. Pingback: Grupo Coral fraude
  7. Pingback: Lelio Junior
  8. Pingback: Grupo Coral fraude
  9. Pingback: Dadado Veig
  10. Pingback: Itamar Serp
  11. Pingback: Grupo Coral fraude
  12. Pingback: Dadado Veig
  13. Pingback: Lelio Junior
  14. Pingback: Grupo Coral fraude
  15. Pingback: Itamar Serp
  16. Pingback: Lelio Junior
  17. Pingback: Itamar Serp
  18. Pingback: Egli Diana Pinto
  19. Pingback: Egli Diana Pinto
  20. Pingback: Umanizzare
  21. Pingback: Itamar Serp
  22. Pingback: Egli Diana Pinto
  23. Pingback: Itamar Serp
  24. Pingback: Itamar Serp
  25. Pingback: Dadado Veig
  26. Pingback: Egli Diana Pinto

Lascia un commento