Archeo Bike

ARCHEO BIKE 30 APRILE E 1 MAGGIO 2016

archeo bike 30 aprile 1 maggio 2016

archeo bike 30 aprile 1 maggio 2016

L’ ASD New Trail ha il piacere di presentare una Ciclo Passeggiata didattica con guida turistica nel bellissimo percorso che si snoda tra i Parchi di Roma Sud quali Caffarella, Appia Antica e Acquedotti.

archeo bike 30 aprile 1 maggio 2016

archeo bike 30 aprile 1 maggio 2016

La Ciclo-Passeggiata ha lo scopo esclusivo di far conoscere il gruppo sportivo promuovendo la conoscenza culturale del territorio e delle sue ricchezze storico-culturali con l’ ausilio di una guida turistica riconosciuta dalla Città Metropolitana di Roma che ci illustrerà e relazionerà in maniera sintetica le principali attrazioni storico, monumentali ma anche sociologiche che la caratterizzano.

Il costo dell’ evento è di 8EUR. Nel costo é compresa la quota di iscrizione e una tessera assicurativa. E’ richiesto un Certificato Medico di Sana e Robusta Costituzione o in alternativa una dichiarazione di manleva sostitutiva compilabile sul posto al momento di iscrizione.

I ragazzi tra i 13 e i 18 anni devono essere necessariamente accompagnati da un adulto che ne sarà responsabile.

archeo bike 30 aprile 1 maggio 2016

archeo bike 30 aprile 1 maggio 2016

La Ciclo-Passeggiata è programmata con 2 appuntamenti, uno il 30 aprile e uno il 1 maggio con appuntamento pomeridiano delle 14.00. Per motivi logistici entrambi gli appuntamenti saranno limitati ad un minimo 10 fino a 15 partecipanti ed é possibile prenotare la partecipazione all’ attività tramite richiesta ad asd@newtrail.it o contattando telefonicamente il 338-3797047.

IL PROGRAMMA

  • Incontro ore 14.00 in largo Pietro Tacchi Venturi (ingresso principale del Parco della Caffarella su via Latina)
  • Partenza ore 14.30 dopo formalità di accettazione e pagamento
  • Rientro previsto per le ore 18.30

La Ciclo-Passeggiata avviene in un percorso di circa 20km quasi esclusivamente pianeggiante ad andatura molto confortevole, dove tutti verranno aspettati, pertanto è consigliata ad adulti e ragazzi in sano stato di salute, mentre è fortemente sconsigliata a bambini al di sotto dei 13 anni.

archeo bike 30 aprile 1 maggio 2016

archeo bike 30 aprile 1 maggio 2016

Particolare attenzione si deve prestare nel tratto della via Appia Antica dove, essendo SEVERAMENTE VIETATO passare sopra il basolato, si deve percorrere i facilissimi singletracks laterali. In alcuni punti il percorso prevede il passaggio su strada asfaltata aperta al traffico dove si deve necessariamente transitare in fila indiana e rispettare tutte le norme del codice della strada.

archeo bike 30 aprile 1 maggio 2016

archeo bike 30 aprile 1 maggio 2016

Sono previsti punti sosta sia per le spiegazioni didattiche che per riposo e pausa fotografica. Il gruppo sarà controllato da un capo-gruppo insieme alla guida turistica e da un fine-gruppo che ne chiude la coda.

Si richiede l’ utilizzo della propria bicicletta (è consentita qualsiasi bicicletta adatta ad andare sul fuoristrada sterrato ben battuto) in stato ottimale per lo svolgimento della Ciclo-Passeggiata, vestiario adeguato, alimenti di ristoro, kit di riparazione, equipaggiamento di protezione minimo come caschetto, guanti e occhiali da sole. Si chiede gentilmente di evitare di eseguire riparazioni o regolazioni al momento della partenza tali da provocarne il ritardo evitando di far attendere gli altri partecipanti.

Per ulteriori info e prenotazioni contattare asd@newtrail.it.

Please follow and like us:

Lascia un commento